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Vicenza, call center per informazioni sui verbali

Vicenza – Da lunedì prossimo, 18 novembre, sarà attivo un nuovo call center per informazioni sulle pratiche dell’ufficio verbali. Il numero da chiamare è 0444 1970072 e sarà attivo da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 20, e il sabato dalle 8.30 alle 12.30.

Contattando questo call center i cittadini potranno avere informazioni relative a verbali per violazioni di norme del Codice della strada o di regolamenti e leggi, cartelle esattoriali, richieste di rateizzazioni, presentazioni di documenti di circolazione e di guida, ricorsi e dichiarazioni punti.

Il nuovo servizio, dato in gestione a una ditta esterna che si è aggiudicata l’appalto, sostituirà la consueta linea telefonica dell’ufficio verbali che sarà dedicata alle richieste d’appuntamento fuori dall’orario di apertura.

“Si tratta – ha sottolineato Nicolò Naclerio, consigliere delegato alle funzioni di studio, proposta e sviluppo di progetti specifici nell’ambito delle politiche per la sicurezza – di un’innovazione intesa a migliorare la comunicazione tra cittadino e polizia locale e a velocizzare le risposte all’utenza pur conservando in capo al Comando le istanze di maggiore complessità e priorità”.

Per finire, da lunedì 18 novembre cambia anche l’orario al pubblico dell’ufficio verbali che aprirà il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 12 (anziché dalle 7.30 alle 11). In caso di urgenza, per ottenere la restituzione di documenti di guida ritirati o di veicoli sottoposti a fermo o sequestro amministrativo, cambi di custodia o affidamenti, sarà possibile richiedere un appuntamento in orari diversi, chiamando il numero 0444 545311 (lunedì, mercoledì, venerdì dalle 15 alle 17, martedì e giovedì dalle 10.30 alle 12.30, esclusi i festivi).

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