Breaking News

Concerto in memoria di Carlo Morisani al Pedrollo

“I Martedì al Conservatorio”, tradizionale rassegna del conservatorio Pedrollo di Vicenza, giunge domani, 26 novembre, al quarto appuntamento della stagione. E’ in programma alle 18, presso la Sala Marcella Pobbe dell’istituto musicale vicentino, ed è uno speciale “Concerto in memoria di Carlo Morisani” eseguito dall’Ensemble strumentale del conservatorio con la direzione di Fiammetta Matilde Morisani.

“La Morisani, figlia del medico scomparso a cui è dedicato il concerto – spiega una nota del conservatorio vicentino -, si è diplomata in direzione d’orchestra al Pedrollo (insieme a Venezia, uno dei due soli conservatori in Veneto ad avere questo insegnamento). Carlo Morisani era un appassionato di musica e un sostenitore attivo del conservatorio di Vicenza e della classe di Direzione d’orchestra”.

Al concerto di domani parteciperanno, come musicisti, anche diversi amici del dottor Morisani, e la scelta stessa del repertorio è stata pensata sulla sua sensibilità musicale. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *