Breaking News
Asia Salvucci, ala/pivot della VelcoFin InterLocks Vicenza

Basket, VelcoFin Vicenza ospita la corazzata Crema

Vicenza – Per l’ottava giornata del campionato di serie A2 di basket femminile, in programma domenica 17 alle 18, al palazzetto dello sport di via Carlo Goldoni è attesa la corazzata Parking Graf Crema. La compagine biancoblù occupa il quarto posto in classifica (le beriche, invece, sono tredicesime) e che non nasconde le sue mire ambiziose.

In casa VelcoFin InterLocks il momento non è dei più felici. Sei, infatti, le sconfitte consecutive incassate. Una striscia che lascia il segno, ma le parole d’ordine sono “guardare avanti”.

“Il periodo – ha infatti commentato il general manager della società biancorossa, Mario Bedin -, è duro e difficile, lo sappiamo; e ci attendono due match quasi proibitivi sulla carta, entrambi contro squadre davvero forti: Crema, prima, e poi, domenica 24 Moncalieri”.

“Non pretendiamo nulla – ha proseguito – se non che vogliamo vedere compattezza di squadra e impegno massimo. Non dobbiamo commettere l’errore di piangerci addosso. La società è con la squadra e la squadra deve rispondere in campo unita e generosa. Io sono fiducioso per natura e credo nelle potenzialità del nostro gruppo. Sono sicuro che ne usciremo presto con grinta, concentrazione e volontà appropriate”.

“Le due partite prossime capitano a fagiolo. Non abbiamo nulla da perdere, coach e giocatrici non avranno stress, ma sicuramente tanta voglia di dimostrare con i fatti che la nostra classifica è bugiarda”.

Dall’infermeria, intanto arrivano notizie positive per Meroni, Profaiser e Peric: tutte e tre le atlete hanno recuperato e si stanno allenando proficuamente. Per la guardia Emma Luraschi, ferma da tempo per infortunio ad un piede, si prevede invece ancora uno stop di una quindicina di giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *