Breaking News
Mattia Ierardi e Francesco Rucco
Mattia Ierardi e Francesco Rucco

Vicenza, Ierardi in giunta dopo l’uscita di Cicero

Vicenza – Oggi, a Palazzo Trissino, il sindaco di Vicenza, Francesco Rucco, ha annunciato l’ingresso in giunta del nuovo assessore Mattia Ierardi, dopo il ritiro delle deleghe a Claudio Cicero. La nomina di Ierardi era ampiamente prevista e gli sono state delegate le funzioni in materia di innovazione tecnologica e semplificazione amministrativa, protezione civile, agricoltura, infrastrutture e verde e pubblico.

La delega a mobilità urbana e trasporti, che era di Cicero, è stata invece assegnata all’assessore Matteo Celebron, che mantiene anche la gestione degli impianti sportivi e delle attività sportive e dei lavori pubblici. Gli altri assessori mantengono le deleghe a loro già assegnate.

“Mattia Ierardi – ha commentato il sindaco –  è il più votato della lista di Fratelli d’Italia, che rientra così nella compagine di giunta come avevo già anticipato. Sono convinto che porterà nuovo e positivo impulso alla nostra amministrazione al servizio della città”.

Da parte sua, Ierardi, 39 anni, diploma di geometra ed ex ristoratore, ha ringraziato sia Rucco, che lo ha inserito in giunta, sia Fratelli d’Italia, che lo ha portato all’incarico. “Inizierò a lavorare sodo – ha assicurato – e a dare la spinta che il partito a cui appartengo auspica, e che è anche un desiderio del sindaco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *