Breaking News

Ad Arzignano c’è la Fiera dei Santi

Arzignano – Al via da oggi, ad Arzignano, la tradizionale Fiera dei santi, con bancarelle, giostre, eventi, espositori ed associazioni. Anche quest’anno la macchina organizzativa della manifestazione, coordinata da Comune, si è mossa orientando la propria attenzione sulla sicurezza dei cittadini, con l’obiettivo di far trascorrere ai visitatori un momento di spensieratezza e divertimento.

Tutta l’area interessata dalla presenza di giostre e bancarelle verrà presidiata e chiusa in base alla circolare Gabrielli/Piantedosi legata alla sicurezza antiterrorismo. Saranno dunque presenti, a delimitare e chiudere l’area, dei mezzi mobili e dei “panettoni” in cemento per garantire sicurezza delle persone.

“Ci saranno circa 150 bancarelle di espositori – ha evidenziato l’assessore al commercio Giovanni Lovato – con la presenza di alcune associazioni e un parco giostre con 33 attrazioni, attive fino al 3 novembre”.

Per quanto riguarda il programma degli eventi collegati alla Fiera (consultabile a questa pagina), oggi, sabato 26 ottobre è previsto “Lo Sbaracco”, festa del piccolo commercio; domani, è invece in programma un concerto di musica sacra, mercoledì 30 verrà proposto uno spettacolo di danza in piazza Libertà e venerdì 30 è in calendario in Duomo il grande concerto di Ognissanti.

“Sono previste anche due importanti iniziative rivolte ai bambini e ai diversamente abili – ha aggiunto Lovato. Mercoledì 30, dalle 14, le persone diversamente abili, accompagnate da agenti di polizia locale, potranno salire sulle giostre gratuitamente. Il giorno seguente, giovedì 31, dalle 14 alle 19, è prevista una «giornata del bambino», durante la quale i più piccoli potranno salire sulle giostre ad un prezzo ridotto”.

Le giostre saranno collocate in piazza Campo Marzio, largo De gasaperi, piazza Risorgimento e via del Grifo e piazza Valmaden. Non mancheranno chioschi con specialità gastronomiche e vini tipici locali nella “baita alpina”, a cura del gruppo Ana. Venerdì primo novembre, dalle 14 alle 21, sarà attivo un servizio di bus navetta, con partenza dal parcheggio della ditta Marelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *