Breaking News

Il ministro Boccia a Venezia per l’Autonomia

Venezia – Incontro questa mattina a Venezia tra gli amministratori regionali veneti ed il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia, per parlare dell’autonomia. Al ministro è stato consegnato un documento che in 83 pagine, suddivise in quattro capitoli, spiega la proposta della Regione del Veneto per l’autonomia differenziata, in attuazione dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione.

E’ il documento che il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, accompagnato dalla Delegazione Trattante della Regione, ha consegnato al Ministro per gli Affari Regionali, Francesco Boccia, giunto oggi in visita a Palazzo Balbi, primo appuntamento di un giro di incontri con le Regioni, a cominciare da Veneto, Emilia Romagna e Lombardia, che stanno chiedendo maggiori forme di autonomia.

Nel corso della mattinata, il ministro e il governatore si sono intrattenuti per circa 45 minuti a colloquio bilaterale. Successivamente, c’è stato l’incontro allargato all’intera delegazione trattante. In questa pagina la copia completa della documentazione consegnata da Zaia al ministro Boccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *