Breaking News

Bilancio positivo per Vicenzaoro

Vicenza – Si è conclusa oggi Vicenzaoro September 2019, Salone internazionale della gioielleria e oreficeria organizzato da Italian Exhibition Group (Ieg), per un’edizione da grandi numeri con circa 1300 brand presenti. Cresce infatti a Vicenzaoro la presenza di operatori esteri, quest’anno arrivati da 117 paesi del mondo. Complessivamente la crescita degli operatori esteri è stata guidata dal Middle East (+23%), dal Nord America (+22%), dalla Russia e Ucraina (+19%) e dall’Asia (+18%), con un particolare incremento del Giappone (+43%).

L’Europa, che rimane il bacino di operatori più numeroso a Vicenzaoro (pesa il 59%), è rimasto stabile con segnali di particolare positività da Portogallo (+51%), Romania (+28%) e Austria (+9%). Durante i cinque giorni di manifestazione sono stati oltre cinquecento i buyer ospitati a Vicenza da tutto il mondo, grazie al supporto del Ministero dello Sviluppo Economico attraverso Ice Agenzia.

Tutti i distretti produttivi italiani si sono riuniti a Vicenzaoro e in apertura sono stati siglati alcuni importanti accordi, con Assocoral, l’associazione dei produttori di coralli e cammei, e con Afemo, l’associazione dei produttori macchine per l’oreficeria. Parte integrante della fiera sono stati talk e appuntamenti con protagonisti internazionali su sostenibilità, new trends, innovazione e formazione tecnica e digitale.

Da segnalare anche il Vioff, ovvero il Fuori fiera di Vicenzaoro che ha animato la città nei giorni scorsi e che è stato dedicato alle Golden Arts e a Salvador Dalì. Anche iniziative di danza, musica, teatro, letteratura che hanno arricchito la visita a Vicenza degli operatori internazionali del settore. I prossimi appuntamenti con la Jewellery Agenda di Ieg sono: Gold/Italy (Arezzo, 26-28 ottobre 2019), Vod Dubai International Jewellery Show (Dubai, 13-16 novembre 2019) e Vicenzaoro January (Vicenza, 17-22 gennaio 2020).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *