Breaking News
Villa Forni Cerato
Villa Forni Cerato

Torna il convegno “Palladio oggi”

Montecchio Precalcino – Organizzato dalla Fondazione Villa Forni Cerato, si terrà domenica 8 settembre, alle 16.30, nella sala consiliare del Comune di Montecchio Precalcino, il terzo  workshop dal titolo “Palladio oggi”, un appuntamento annuale il cui scopo è quello di presentare piccole o grandi scoperte che si fanno oggi e che riguardano le opere d’arte collegate ad Andrea Palladio.

Tra i relatori Olivia Pignatelli, Barbara Maria Savy,  Edoardo Demo e Diego Peruzzo. I lavori sono moderati dalla giornalista Nicoletta Martelletto. Si parlerà delle ricerche riguardanti la datazione dei legni usati nelle opere di Palladio e sarà proposta un’analisi storico-artistica su alcuni degli affreschi che adornano i monumenti palladiani.

Sarà inoltre riportato uno studio sull’ambiente economico dell’epoca, si parlerà delle conclusioni ottenute a seguito delle prime ricerche stratigrafiche sul Villino Cerato e i possibili collegamenti a scoperte storiche legate all’immobile e al suo committente Girolamo Forni.

La terza edizione del workshop è patrocinata, oltre che dai soci della Fondazione, dalla delegazione Fai di Vicenza e dall’Ordine degli architetti della provincia di Vicenza. I lavori si concluderanno intorno alle 19. La partecipazione è aperta e gratuita, ma è richiesta l’iscrizione via mail all’indirizzo: info@villafornicerato.it. Website www.villafornicerato.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *