Breaking News

Apre il bar sulla terrazza della Basilica

Vicenza – “Finalmente riusciamo ad offrire ai vicentini l’opportunità di trascorrere il tempo libero seduti ai tavolini del bar di quella che considero una delle più belle terrazze al mondo, godendo di un belvedere privilegiato”. Così l’assessore al turismo e alle attività produttive del Comune di Vicenza, Silvio Giovine, annunciando che oggi ha aperto i battenti, in città, il bar sulla terrazza della Basilica palladiana.

“La terrazza – ha aggiunto l’assessore alla cultura Simona Siotto – è un luogo meraviglioso da cui si apprezza una vista unica della città. La nostra amministrazione ha voluto offrire l’apertura della Basilica, monumento nazionale, 365 giorni l’anno, garantendone quindi sempre la visita  anche in concomitanza con l’allestimento di esposizioni temporanee o di altri eventi culturali”.

Il bar della terrazza, gestito dalla ditta Palladio 9 srl, con sede ad Altavilla Vicentina, rimarrà aperto fino al 30 settembre del 2019, dal primo aprile 2020 al 30 settembre 2020 e dal primo aprile 2021 al 30 settembre 2021, con possibilità di rinnovo per il periodo estivo del 2022, previa valutazione dell’amministrazione comunale.

Il servizio bar in terrazza è previsto, fino al 30 settembre, il martedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle 18 alle 23; venerdì e sabato dalle 18 all’una; sabato e domenica dalle 10 alle 13. Sarà possibile visitare la Basilica palladiana (il loggiato al primo piano, il salone e la terrazza) fino al 30 settembre da martedì a domenica dalle 10 alle 16, martedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle 18 alle 23, venerdì e sabato dalle 18 all’una. Dal primo ottobre al 6 gennaio 2020 il monumento sarà accessibile da martedì a domenica dalle 10 alle 15. Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *