Breaking News

Meteo, prosegue il maltempo sul Veneto

Venezia – Prosegue, per oggi ed anche per domani la fase di tempo instabile sul Veneto, con possibilità di temporali intensi, locali grandinate e raffiche di vento, in particolare nella giornata di oggi, prima sulle zone montane, poi su quelle pedemontane e sulla pianura, soprattutto quella nord-orientale.

La situazione di maltempo, comunque, è prevista in modo sparso su gran parte del territorio. Viste le previsioni di Arpav, il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto ha emesso avviso di allerta gialla’ (stato di attenzione) per criticità idrogeologica sulla rete idraulica secondaria di tutti i bacini regionali, valido fino alle 14 di martedì 9 luglio.

“Il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi _ spiega una nota della Regione del Veneto -, potrebbe creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore. Si segnala, inoltre,  la possibilità d’innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide specie nelle zone Alto Piave, Piave Pedemontano, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Adige-Garda e Monti Lessini, Basso Brenta –Bacchiglione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *