Breaking News

Vicenza, ultimi giorni per Illustri Festival

Vicenza – Ultimi giorni per Illustri Festival, a Vicenza. L’evento si concluderà infatti domenica 23 giugno, dopo un mese nel quale tanti appassionati hanno affollato le sale della Basilica Palladiana per visitare le esposizioni di “Illustri” e “Saranno Illustri”, mentre e la personale “Illustrissima”, di Malika Favre, è visitabile presso le Gallerie d’Itali Palazzo Leoni Montanari, e lo rimarrà fino al 25 agosto.

Ricordiamo che Illustri Festival è una mostra collettiva che ospita 11 artisti già affermati a livello internazionale nel campo dell’illustrazione, professionisti che hanno già alle spalle prestigiosi riconoscimenti e collaborazioni. Sono Emiliano Ponzi, Camilla Falsini, Elisa Seitzinger, Francesco Bongiorni, Anna and Elena Balbusso Twins, Manuele Fior, Marco Mazzoni, Ilaria Faccioli, Irene Rinaldi, Luca Font, Daniela Tieni.

Accanto a loro ci sono i lavori di giovani talenti emergenti che rappresentano il futuro del mondo dell’illustrazione: Fausto Montanari, Andrea De Luca, Margherita Morotti, Flavia Sorrentino, Roberto Hikimi Blefari, Antonio Sortino, Cristina Amodeo, Giulia Pastorino, Andrea Chronopoulos, Michele Marconi, Elia Colombo. Le mostre si possono visitare, in Basilica Palladiana, sabato dalle 10 alle 22 e domenica dalle 10 alle 20.30 con la possibilità di visitare anche il monumento. La basilica, domenica 23 giugno, rimarrà aperta fino alle 22.

Come dicevamo invece, si concluderà il 25 agosto la personale della pluripremiata Malika Favre alle Gallerie D’Italia Palazzo Leoni Montanari (dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 18).L’illustratrice e designer francese ha portato a Vicenza 125 opere che esprimono la sua eclettica produzione e sono raggruppate in quattro temi a lei molto cari: la donna, il viaggio, cultura e società, erotica (www.illustrifestival.org).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *