Breaking News
La celebrazione dell’anniversario dell’Arma al Coespu di Vicenza, nel 2017
La celebrazione dell’anniversario dell’Arma al Coespu di Vicenza, nel 2017

Vicenza, si celebrano i 205 anni dell’Arma

Vicenza – Domani, mercoledì 5 giugno, i carabinieri del Comando provinciale di Vicenza, assieme al Coespu, al Gruppo carabinieri forestale ed al Gruppo carabinieri Setaf, celebreranno la ricorrenza dei 205 anni dalla fondazione dell’Arma. Lo faranno con una cerimonia militare che si terrà, a partire dalle 10,  nella sede del Comando provinciale, di via Muggia, a Vicenza.

La cerimonia vedrà lo schieramento, al cospetto delle massime autorità civili, militari e religiose della provincia, di una rappresentanza dei carabinieri del comando provinciale vinentino, che ha alle proprie dipendenze cinque compagnie, due tenenze e 38 stazioni, dei militari del gruppo forestale e del gruppo Setaf. Non mancheranno inoltre rappresentanze dell’Associazione nazionale carabinieri e delle Associazioni combattentistiche e d’arma della provincia.

Ulteriore lustro alla cerimonia sarà conferito dalla presenza della bandiera della città di Vicenza, decorata di due medaglie d’oro al valor militare. Nel corso della manifestazione verranno consegnati alcuni riconoscimenti conferiti ai carabinieri del Comando Provinciale di Vicenza, distintisi in particolari operazioni di servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *