Breaking News

Bassano, fiamme sul ponte degli Alpini

Bassano del Grappa – Vigili del fuoco al lavoro sul ponte degli Alpini la notte tra martedì 4 e mercoledì 5 giugno. L’intervento dei pompieri è stato necessario a causa di un principio di incendio che ha interessato uno dei travi ammalorati dello storico monumento bassanese.

Gli operatori intervenuti hanno subito spento il principio di incendio e messo in sicurezza l’area. Nella mattinata di oggi il personale dell’ufficio di polizia giudiziaria e del nucleo Saf (Speleo alpino fluviale) dei vigili del fuoco, ha eseguito una verifica accurata, volta a determinare le cause dell’episodio.

In particolare, i tecnici Saf si sono calati sul trave del ponte interessato dal principio di incendio per effettuare delle misurazioni con dei rilevatori. Misurazioni il cui obiettivo è quello di escludere oppure rilevare una eventuale presenza di sostanze acceleranti.

Tutto il materiale raccolto sarà poi inviato al laboratorio chimico dei vigili del fuoco di Mestre. Al momento il personale intervenuto tende comunque ad escludere l’ipotesi dell’uso di acceleranti, il che significa che le cause dell’incendio sviluppatosi sul ponte di Bassano non sarebbero dolose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *