Breaking News

Presentati il mister e le maglie del LR Vicenza

Vicenza – Incontro ufficiale di presentazione del nuovo allenatore biancorosso, ieri sera, allo stadio Menti di Vicenza. E assieme a Mimmo De Carlo, nuovi “mister” il LR Vicenza ha anche svelato ai tifosi le nuove maglie che debutteranno sul campo da gioco fin dalla prima partita del prossimo campionato. Erano circa quattromila i tifosi che hanno partecipato all’evento biancorosso, dalle gradinate della Curva Sud.

La nuova divisa presenta un design che combina modernità e tradizione. La maglia è infatti ispirata alla storica maglia del 1978 indossata, tra gli altri, da Paolo Rossi, presente anche lui ieri sera. Riprende le bande verticali bianche-rosse con la stessa larghezza e lo stile i allora.

“Dal punto di vista tecnico – spiega la società LR Vicenza – è realizzata in Polyester Dots a lavorazione jacquard. La texture crea un effetto lucido-opaco che evidenzia il disegno optical caratteristico della maglia Lotto del Vicenza 1997-98. Il tessuto al tatto è liscio garantendo il massimo comfort durante l’attività sportiva. I pantaloncini sono in Polyester Stretch 145, un tessuto in microfibra dalla texture uniforme e compatta, setosa e morbida. Dona un ottimo comfort ed una piacevole sensazione durante la performance sportiva”.

“Alcuni dettagli la impreziosiscono ulteriormente: il collo smacchinato a V è molto profondo, caratteristico del tempo, con una particolare lavorazione ad effetto forato che richiama il disegno jacquard della maglia. Nel retro è presente in contrasto la scritta L.R. Vicenza che impreziosisce il collo. La R blu, simbolo storico di Lane Rossi, presenta un patch ricamato a punto catenella, caratteristico dell’epoca. Il fondo manica presenta una costruzione particolare che conferisce un effetto a doppio fondo. La Losanga, il simbolo di Lotto, bianca in contrasto presenta una micro-texture di triangoli che richiama un effetto diamantato particolarmente luminoso. Gli shorts sono bianchi con lo stesso effetto a doppio fondo delle maniche”.

La seconda maglia, all black, richiama invece la maglia Lotto del Vicenza del 1997-98, anno della semifinale della Coppa delle Coppe, e si presenta con gli stessi tessuti della prima. Il colletto a V smacchinato in questo caso è a polo con righe bicolor bianche-rosse. Nel retro è presente in contrasto la scritta LR Vicenza che impreziosisce il collo. Sui fianchi sono presenti delle righe bicolor bianche-rosse che richiamano gli stessi particolari presenti sul colletto e sui calzettoni. Il patch R di Lane Rossi in questo caso è in una variante bianca su tondo rosso utilizzata al tempo, sempre ricamato a punto catenella che ricorda la coccarda della Coppa Italia presente nelle maglie Lotto del 1997-98.

Sia maniche che pantaloncini presentano una costruzione particolare che conferisce un effetto a doppio fondo. La Losanga sul petto è rossa in contrasto sul petto e bianca su maniche e pantaloncini. I calzettoni hanno una banda rossa e una banda bianca sul polpaccio. Le nuove divise saranno in vendita sul sito ufficiale di Lotto Sport Italia www.lotto.it e nei punti vendita dell’area vicentina già a partire dai prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *