Breaking News
"Regalo di Natale" chiude la stagione di prosa del Teatro comunale di Thiene. Foto di Michele De Punzio
"Regalo di Natale" chiude la stagione di prosa del Teatro comunale di Thiene. Foto di Michele De Punzio

Thiene, “Regalo di Natale” chiude la stagione di prosa

Thiene – Cala il sipario sulla 39esima stagione di prosa del Teatro comunale di Thiene. Il decimo ed ultimo spettacolo in cartellone è “Regalo di Natale”, di Pupi Avati, nell’adattamento teatrale di Sergio Pierattini, con la regia di regia di Marcello Cotugno. Sul palco, martedì 9 aprile alle 20.45 e, in replica mercoledì 10 e giovedì 11 alla stessa ora, Gigio Alberti, Filippo Dini, Giovanni Esposito, Valerio Santoro e Gennaro di Biase.

La pièce, una produzione La Pirandelliana, narra le vicende di quattro amici di vecchia data, Lele, Ugo, Stefano e Franco, che si ritrovano la notte di Natale per giocare una partita di poker. Con loro è presente anche il misterioso avvocato Sant’Elia, un ricco industriale contattato da Ugo per partecipare alla partita.

“Franco – racconta una nota di presentazione dello spettacolo – è proprietario di un importante cinema di Milano ed è il più ricco dei quattro, l’unico ad avere le risorse economiche per poter battere l’avvocato, il quale, tra l’altro, è noto nel giro per le sue ingenti perdite”.

“Tra Franco e Ugo, però, i rapporti sono tesi: la loro amicizia è compromessa da anni, al punto tale che Franco, indispettito dalla presenza dell’ormai ex amico, quasi decide di tornarsene a casa. La sola prospettiva di vincere la somma necessaria alla ristrutturazione del cinema lo fa desistere dall’idea”.

“La partita si rivela ben presto tutt’altro che amichevole. Sul piatto, oltre ad un bel po’ di soldi, c’è il bilancio della vita di ognuno: i fallimenti, le sconfitte, i tradimenti, le menzogne, gli inganni”.

Per i biglietti si può contattare il servizio promozione eventi culturali e turistici di piazza Ferrarin, negli orari di apertura al pubblico (0445-804745, teatro@comune.thiene.vi.it, cultura@comune.thiene.vi.it); lo Iat Thiene e la Pedemontana vicentina in piazzetta Rossi, dal lunedì alla domenica, dalle 9.30-12.30 e 14.30-18, (0445 804837, iat@pedemontanavicentina.com).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *