Breaking News
Due incendi in aziende agricole nel vicentino

Due incendi in aziende agricole nel vicentino

Camisano Vicentino – Giornata di incendi in aziende agricole quella di ieri, nel vicentino. Il primo è avvenuto all’ora di pranzo, intorno alle 13, quando i vigili del fuoco sono intervenuti a Camisano Vicentino, in via Via Ca’ Marzare, nel parcheggio di un’azienda di cereali, per il principio d’incendio di un rimorchio carico di soia. Le fiamme sono divampate a causa del blocco delle ganasce dei freni e si sono subito estese alla ruota.

L’autista è riuscito a staccare la motrice dell’autotreno salvaguardando così il mezzo.  I pompieri arrivati da Vicenza, hanno spento del tutto l’incendio, già parzialmente estinto dal personale della  ditta. Le operazioni di messa in sicurezza del mezzo sono terminate dopo circa un’ora.

Poco dopo, intorno alle 14 circa, i vigili del fuoco sono stati chiamati all’opera in via Verdi, a Fara Vicentino, per l’incendio di un trattore all’interno di una rimessa agricola. Le squadre dei pompieri arrivate da Schio e Vicenza con tre mezzi e sette operatori, hanno spento le fiamme che hanno bruciato il trattore, un atomizzatore, un torchio e altri macchinari agricoli.

Particolarmente difficili le operazioni di spegnimento per la presenza di due bombole di Gpl, che si trovavano all’interno della struttura. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei vigili del fuoco.  Salvata la parte di costruzione adiacente alla rimessa. Le operazioni di completo spegnimento sono terminate dopo circa due ore e mezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *