Breaking News
L'abitazione di Cereda (Cornedo) dove si è sviluppato l'incendio
L'abitazione di Cereda (Cornedo) dove si è sviluppato l'incendio

Tenta di spegnere l’incendio e rimane ferito

Cornedo Vicentino – Incendio, nella tarda mattinata di oggi, lunedì 22 aprile, a Cereda, frazione del Comune di Cornedo Vicentino. Il rogo si è sviluppato all’interno di una casa disabitata che si trova in via Cozza ed ha interessato il solaio del primo piano e del sottotetto dell’edificio, bruciando travi e tavole.

cereda-cornedoUn anziano, che usa saltuariamente l’abitazione, è rimasto ferito nel tentativo di spegnere le fiamme. Nel dettaglio l’uomo, accortosi dell’incendio, ha subito dato l’allarme e poi, nell’attesa dei soccorsi, ha provato a domare le fiamme usando dei secchi. Nel compiere questa operazione, però, è caduto a terra, procurandosi delle ferite.

Alcuni operatori dei vigili del fuoco di Arzignano, nel frattempo intervenuti sul posto, hanno subito soccorso l’anziano, mentre altri componenti della squadra si sono occupati di spegnere le fiamme. Con tutta probabilità il rogo si è propagato da un caminetto, che era stato usato nei giorni scorsi.

Il ferito è stato poi assistito dal personale del Suem 118. Le operazioni di completo spegnimento dei focolai e di messa in sicurezza della casa sono terminate nel pomeriggio, dopo due ore dall’inizio dell’intervento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *