Breaking News

Thiene, il Castello “sfoglia” Andrea Palladio

Thiene – Si chiama “A tu per tu con il castello” la nuova serie di aperture a tema che il Castello di Thiene, dimora privata quattrocentesca, ha avviato nel 2019. Si presenta il luogo sotto una luce diversa andando ad indagare aspetti specifici di un tempo: dalla seduzione delle dame, attraverso strumenti semplicissimi come i ventagli, ai segreti del beauty dei secoli scorsi, dall’arte della tavola alla moda, dalla botanica all’architettura, dalle mappe segrete ai giochi.

Il 23 febbraio, alle 19, a 510 anni dalla nascita, il Castello propone un incontro di taglio particolare, dal titolo “Sfogliando Andrea Palladio”. Con l’aiuto degli archivi del Castello si potrà scoprire, sotto uno sguardo diverso, ciò che il grande architetto pensava di progettare.

Lo si farà attraverso lo sfoglio dei celebri “Quattro libri dell’architettura” fatto in un contesto unico, molto simile a quello vissuto cinque secoli fa dal Palladio: i saloni del Castello. La dimora è un esempio di Villa Pre-Palladiana completata un secolo prima della nascita dell’architetto. Al termine dell’evento è prevista una piacevole sorpresa dedicata all’enogastronomia. Ulteriori informazioni su: www.castellodithiene.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *