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Entro marzo, a Chiuppano, saranno sostituiti 1350 contatori
Entro marzo, a Chiuppano, saranno sostituiti 1350 contatori

Chiuppano, nuovi contatori per l’energia elettrica

Vicenza – In arrivo entro il mese di marzo nelle case di Chiuppano 1.350 “Open Meter”, contatori elettronici di nuova generazione targati E-Distribuzione, società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica a media e bassa tensione, che andranno a sostituire altrettanti contatori nel territorio comunale, per un totale di circa 390 mila apparecchi in tutta la provincia di Vicenza.

“Si ricorda – evidenzia una nota della società – che l’intervento di sostituzione è gratuito e i clienti non dovranno versare alcun compenso al personale impegnato nell’operazione. Inoltre, l’intervento di sostituzione non richiede variazioni contrattuali né la stipula di un nuovo contratto di fornitura di energia elettrica. Per garantire ai cittadini la massima trasparenza ed assicurare loro tutte le informazioni necessarie, E-Distribuzione ha informato con comunicazioni ad hoc amministrazione comunale, Questura, carabinieri e polizia municipale con i riferimenti delle imprese incaricate dei lavori”.

Per quanto riguarda la data esatta di sostituzione, questa verrà comunicata ai clienti, con qualche giorno di anticipo, tramite degli avvisi esposti all’ingresso degli immobili interessati. Oltre al tesserino identificativo, dotato di foto, che ogni operatore dovrà avere con sé, che sia dipendente di E-Distribuzione o di una impresa appaltatrice, i clienti potranno verificare l’identità del personale incaricato anche chiedendo all’operatore stesso di generare un codice pin. Chiamando il numero verde 800 085 577 (selezionare tasto 7), oppure usando il servizio dedicato su sull’applicazione o sul sito web di E-Distribuzione, questo pin consentirà di acquisire i dati anagrafici dell’incaricato alla sostituzione.

Sul sito e-distribuzione.it si potranno reperire tutte le informazioni relative al progetto, consultare il piano di installazione e scaricare materiale illustrativo come la guida tecnica all’Open Meter. Inoltre, registrandosi gratuitamente all’area riservata sarà possibile scaricare il rapporto di sostituzione che riporta tutti i dati di interesse, comprese le letture di rimozione, a partire dal secondo giorno successivo all’intervento.

“In aggiunta ai servizi di telelettura e tele gestione, già disponibili con gli attuali apparecchi – conclude la nota – i nuovi contatori intelligenti 2.0, offriranno ai clienti informazioni più puntuali per il monitoraggio dei consumi e consentiranno di abilitare i servizi di domotica, la cosiddetta smart home. Con il nuovo contatore sarà infatti possibile verificare in ogni istante l’energia consumata nelle diverse fasce orarie del giorno ed analizzare la potenza mediamente assorbita ogni quarto d’ora. Dati che permetteranno ai clienti di avere una sempre maggiore consapevolezza dei propri consumi e delle proprie abitudini, consentendo di identificare il contratto di fornitura più idoneo”.

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