lunedì , 26 Aprile 2021
Controllo con un etilometro (Immagine di repertorio)
Controllo con un etilometro (Immagine di repertorio)

Bassano, più controlli per la sicurezza in auto

Bassano del Grappa – Non cala l’attenzione dei carabinieri della Compagnia di Bassano del Grappa sul fronte del controllo della sicurezza stradale, in particolare nell’azione di contrasto alla guida in stato di alterazione. In questo contesto sono stai denunciati, negli ultimi mesi, diversi automobilisti che violavano il codice della strada.

Tra di essi anche un uomo di 80 anni, F.A., che nella notte del primo gennaio, guidando in stato di ebbrezza una Ford Focus, era stato coinvolto in un incidente con una Renault Clio condotta da una donna di 49 anni, di Cartigliano. L’uomo aveva un tasso alcolico di 1,9 g/l e gli è stata ritirata la patente ritirata e l’auto sottoposta a fermo amministrativo.

La notte del 26 gennaio invece la Sezione Radiomobile dei carabinieri bassanesi, supportata dagli uomini della stazione di Rosà, ha deferito per oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale, per guida in stato di ebbrezza e rifiuto di accertamento il 31enne rosatese G.M., alla guida di una Smart. Il giovane ha rifiutato, con frasi oltraggiose e minacciose, l’accertamento con etilometro. Patente ritirata anche in questo caso.

Sempre la Sezione radiomobile, il 9 febbraio, ha denunciato la 26enne di Molvena F.F., sorpresa alla guida della propria 500 Abarth 595 con tasso fra 1,65 e 1,70. Patente ritirata ed auto sequestrata. Nel pomeriggio dello stesso giorno denunciato anche il 38enne ezzelino S.A.A., che guidava la sua Bmw con tasso fra 0,8 e 1,5 g/l. Patente ritirata ed auto affidata in custodia ad un familiare.

Il 12 febbraio infine, la stazione di Rosà ha denunciato il 49enne rosatese M.F. dopo averlo fermato alla guida di una Audi A4 Avant sotto effetto di stupefacenti, presumibilmente cocaina. Auto sequestrata e patente ritirata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità