Breaking News
Le telecamere hanno registrato il passaggio dell'auto che ha divelto i paracarri a Bassano
Le telecamere hanno registrato il passaggio dell'auto che ha divelto i paracarri a Bassano

Bassano, paracarri abbattuti. Si cerca l’automobilista

Bassano del Grappa – Questa mattina gli operai del magazzino comunale hanno ripristinato i tre paracarri storici della piazzetta del Caffè Italia, a Bassano, che erano rimasti danneggiati in seguito all’impatto con una vettura, avvenuto nella notte tra venerdì 9 e sabato 10 febbraio.

Se i danni provocati sono stati prontamente riparati, non si fermano le indagini per risalire all’identità dell’automobilista che, alle 6.30 di sabato scorso, si trovava alla guida dell’Alfa Romeo 147 grigia che ha divelto i tre paracarri.

A dare man forte in questa direzione sono le telecamere del sistema di videosorveglianza cittadina che hanno ripreso l’auto e la dinamica di quanto accaduto. Dalle immagini si vede come l’auto abbia imboccato viale dei Martiri provenendo da via Brigata Basilicata, alle 3.30 di notte, procedendo a fari spenti.

L’Alfa è stata poi parcheggiata all’angolo con via XX settembre ed il conducente si è allontanato a piedi per poi tornare a riprenderla alle 6.30 circa. L’auto ha quindi imboccato, in contromano, viale dei Martiri ed è salita sulla piazzetta a lato nord del Caffè Italia, uscendo in parte dal campo visivo delle telecamere che inquadrano le direttrici stradali.

Si rileva comunque che l’auto è rimasta ferma, per un paio di minuti dopo l’impatto, che il conducente è sceso ed poi è risalito, proseguendo la sua marcia, con l’auto danneggiata, lungo via Brigata Basilicata. Il sindaco di Bassano, Riccardo Poletto, formalizzerà domani la querela per il danneggiamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *