Breaking News
Palla a due alle 15, al Divs Sport Hall, per la sfida tra Ekaterinburg e Schio
Palla a due alle 15, al Divs Sport Hall, per la sfida tra Ekaterinburg e Schio

Basket, difficile trasferta in Russia per il Beretta Schio

Schio – Si preannuncia una vera e propria missione impossibile quella attende, domani pomeriggio, mercoledì 13 febbraio, il Beretta Famila Schio. Le scledensi saranno infatti impegnate sul legno del Divs Sport Hall per la sfida contro le biancoarancio dell’Ummc Ekaterinburg (8 vittorie per le russe nei 9 precedenti con le italiane).

Il match, in programma alle 15 (ora italiana) e in calendario per la 13esima giornata del gruppo A di Eurolega, sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Fiba (a questo link diretto).

Con 11 successi in 12 gare le russe, guidate dall’ex tecnico arancione Miguel Mendez, occupano il primo posto in graduatoria e sono già certe di passare il turno e accedere ai quarti di finale proprio come prime classificate.

Molto diversa, invece, la situazione delle scledensi, per le quali i giochi in Eurolega sono già chiusi (lo score è di 4 vittorie e 8 sconfitte). Rimane, però, ancora viva la possibilità di raggiungere il sesto posto, che equivale a staccare l’ultimo biglietto per continuare il percorso europeo, passando in Eurocup, la seconda competizione continentale per club di basket femminile.

Perché questa ipotesi si trasformi in realtà non solo Schio dovrà fare la sua parte, ma sarà anche necessario tenere d’occhio gli altri campi. In particolare sono fondamentali i risultati delle francesi di Lille. L’esbva-LM, infatti ha 16 punti, come Schio, ma ha il vantaggio del successo negli scontri diretti.

In sintesi, tralasciando la partita di domani contro la corazzata russa (la cui rosa vanta atlete del calibro di Alba Torrens, Emma Meesseman, Brittney Griner, Kayla McBride e Courtney Vandersloot), per le arancioni potrebbe anche essere sufficiente vincere l’ultima gara di regular season (contro Orenburg), a patto, però, che le transalpine perdano i prossimi due incontri.

Per concludere, la buona notizia in casa Schio è che Allie Quigley ha rifiutato la proposta giuntale proprio dall’Ummc (dove, tra l’altro, gioca Vandersloot, da pochi mesi moglie di Quigley) di proseguire la stagione con la squadra russa e proseguirà quindi la stagione con la casacca arancione.

Di seguito gli altri incontri della 13esima giornata:

  • Nadezhda – CCC Polkowice
  • Zvvz Praga Esbva-LM
  • Bourges Basket – Castors Braine

Classifica: Ummc Ekaterinburg 23, Zvvz Praga 20, Bourges Basket e Nadezhda 19, CCC Polkowice 18, Esbva-LM e Famila Schio 16, Castors Braine 13

Ilaria Martini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *