Basso Vicentino

Noventa, il sindaco revoca la delega al suo vice

Noventa Vicentina – Mattia Veronese non è più vicesindaco di Noventa Vicentina, né assessore. Il sindaco Marcello Spigolon, avvalendosi della sua facoltà di nominare o revocare i membri della giunta comunale, ha deciso di revocargli la delega di assessore e la funzione di suo vice. La decisione è stata presa in quanto, come recita il decreto di revoca, “il rapporto di fiducia è venuto irrimediabilmente a mancare a seguito delle divergenze scaturite sul metodo di conduzione dell’attività amministrativa in generale”.

Mattia Veronese
Mattia Veronese

“Le deleghe ad assessore e la funzione di vicesindaco – ha precisato il primo cittadino di Noventa – vengono assegnate dal sindaco in un rapporto fiduciario. Allo stesso modo con cui sono state assegnate, ho ritenuto di revocarle perché tale rapporto fiduciario è venuto meno”. Ricordiamo che Veronese, è uno dei dirigenti provinciale di Fratelli d’Italia ed è stato di recente eletto nel consiglio provinciale di Vicenza.

Spigolon, contestualmente alla revoca della delega a Veronese, ha nominato l’assessore al Bilancio, Simonetta Formenton, vicesindaco di Noventa Vicentina. Le deleghe dell’ex assessore  (politiche sociali e giovanili, sport, rapporti con le associazioni e pro-loco, informatizzazione, rapporti con la casa di riposo, politiche territoriali) passano ad interim allo stesso sindaco, in attesa di una loro riassegnazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button
Verified by MonsterInsights