Breaking News
Thiene, principio di incendio alla scuola media

Thiene, principio di incendio alla scuola media

Thiene – Vigili del fuoco impegnati ieri sera, sabato 25 gennaio, sera, su un principio d’incendio divampato nella scuola media Arturo Ferrarin, in via San Gaetano, a Thiene. L’allarme è stato dato verso le 22.30, ed i pompieri sono accorsi, con i volontari  della locale sede e con i permanenti di Schio, spegnendo le fiamme ed evitando che il rogo si estendesse ai diversi locali dell’istituto.

Le fiamme hanno bruciato un cumulo di pubblicazioni ammucchiate a centro stanza, in  un locale attiguo alla presidenza. Soltanto la tempestiva comunicazione della presenza di fumo, che fuoriusciva da una finestra, segnalata da un passante, alla sala operativa del 115, ha evitato danni maggiori.

Le cause dell’incendio, di evidente natura dolosa, sono al vaglio dei vigili del fuoco, della polizia locale  e dei carabinieri, anch’essi intervenuti per individuare gli autori dell’atto vandalico. Sul posto anche il preside del plesso scolastico, nonché vicensindaco di Breganze. Le operazioni   di rimozione del materiale bruciato,  l’aereazione dei locali e la messa i sicurezza del luogo da parte dei vigili del fuoco  sono terminati dopo circa due ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *