Breaking News
La nuova vettura assegnata ali carabinieri della Tenenza di Dueville
La nuova vettura assegnata ali carabinieri della Tenenza di Dueville

Nuova auto in dotazione ai carabinieri di Dueville

Dueville – Si amplia il parco auto dei carabinieri della Tenenza di Dueville. Il nuovo automezzo in dotazione ai militari è una Fiat Tipo equipaggiata con le più moderne attrezzature. La vettura, che va ad aggiungersi alle altre autoradio per i servizi di pattuglia, alle due stazioni mobili, al veicolo “off-road” 4×4 per i servizi perlustrativi in aree campestri e ad un’auto “civetta” per le indagini di polizia giudiziaria, offre maggiori prestazioni, visto che può contare su un motore 1600cc MultiJet da 120 cavalli.

A proposito degli strumenti a disposizione alla Tenenza di Dueville, di recente, sono stati assegnati dei tablet dotati del software “Odino”, sigla che sta per Operational device for information, networking and observation, per il supporto dei carabinieri nell’espletamento dei servizi di pattuglia.

Questo software, in particolare, consente la geolocalizzazione tramite l’invio delle proprie coordinate alla centrale operativa; l’accesso simultaneo a tre banche dati (quella delle forze di polizia, della motorizzazione civile, per la verifica della regolarità della revisione dell’auto, e quella dell’Ania, per gli accertamenti sulla copertura assicurativa).

Il programma permette, inoltre: di inviare un segnale d’allarme alla centrale operativa, attivando in automatico le microcamere ed il microfono del tablet, fornendo una chiara visione della situazione in essere all’operatore della centrale; di ricevere su tablet una specifica destinazione inviata dalla centrale operativa, con l’indicazione del percorso ottimale per il suo raggiungimento; e, infine, di registrare video e foto e, in contemporanea, inviare un video in modalità streaming alla centrale operativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *