Breaking News
Maltempo

Al cinema per aiutare le zone colpite dal maltempo

Venezia – C’è un motivo in più per andare al cinema domani, mercoledì 16 gennaio: le sale cinematografiche che aderiscono all’iniziativa promossa da Regione e Agia (Associazione generale italiana dello spettacolo) destineranno, infatti, una parte dell’incasso della giornata alle popolazioni del Veneto colpite dall’ondata di maltempo nei mesi di ottobre e novembre 2018.

Tra le 27 sale aderenti in tutta la regione ce ne sono anche alcune in provincia di Vicenza. Si tratta del cinema Odeon, di corso Andrea Palladio, a Vicenza, e del multisala Metropolis, di via Cristoforo Colombo, a Bassano del Grappa.

“Le imprese associate all’Agis – ha sottolineato Franco Oss Noser, presidente Unione Agis Triveneta, – si sono affiancate all’iniziativa della Regione del Veneto, confermando la stretta vicinanza del mondo dello spettacolo ai bisogni, problemi ed emozioni del territorio”.

“Ringrazio l’Agis e le tante imprese del settore che hanno confermato una volta di più la propria sensibilità e generosità – ha sottolineato l’assessore regionale alla cultura, Cristiano Corazzari -: con il loro aiuto sarà possibile far confluire nel conto corrente della Regione del Veneto altre risorse che serviranno a finanziare interventi di sostegno alle aree colpite dagli eventi calamitosi dei mesi scorsi”.

“Nel frattempo – ha concluso – si continua a lavorare al cartellone del teatro e degli spettacoli dal vivo, nel quale sono impegnate istituzioni culturali e numerose realtà artistiche del Veneto, unite in un’azione solidaristica di grande valore sociale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *