Cronaca

Furto di vestiti a Schio. 28enne fermata a Vicenza

Schio – Identificata e denunciata l’autrice di due furti (di abiti e di generi alimentari) commessi negli ultimi giorni del 2018, uno a Schio e l’altro a Vicenza. Si tratta di una ragazza di 28 anni residente a Schio, che è stata fermata nei pressi della stazione del capoluogo berico da un ufficiale della polizia locale scledense fuori servizio.

I fatti, come detto, si sono svolti qualche giorno fa, precisamente tra il 28 e il 29 dicembre. Proprio nella tarda mattinata di venerdì scorso, il personale del negozio di abbigliamento Ribes, nella centrale via Giuseppe Garibaldi, a Schio, si è accorto che cinque capi di abbigliamento femminile, tutti di colore nero e del valore complessivo di circa 100 euro, erano stati rubati.

Un veloce controllo delle immagini raccolte dall’impianto di videosorveglianza antitaccheggio interno al punto vendita, ha permesso ai titolari di appurare che verso le 10.30, una ragazza di circa 25-30 anni aveva inserito quei capi d’abbigliamento nella propria borsa e poi si era allontanata. I filmati sono stati consegnati al personale del comando di polizia locale di via Fratelli Pasini, dove i titolari del negozio si sono recati per la denuncia di furto.

La polizia locale è stata in grado di associare quel volto ad un nome, quello della 28enne I.D.S, e così le ricerche sono partite subito. Nel pomeriggio del giorno successivo, 29 dicembre un ufficiale della polizia locale scledense fuori servizio che si trovava in stazione dei treni a Vicenza, ha visto la giovane mentre si stava allontanando frettolosamente dalla stazione.

L’ufficiale in abiti civili l’ha avvicinata e, mentre si stava qualificando, è stato raggiunto dalla titolare di un esercizio pubblico della stazione, accompagnata da due agenti della polizia ferroviaria, che lamentava il furto di alcuni generi alimentari. Messa alle strette, la 28enne ha collaborato, consegnando sia i prodotti appena asportati, sia i vestiti rubati il giorno precedente, estraendo tutta la merce dalla propria borsa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button
Verified by MonsterInsights