Breaking News
Ancora controlli antidroga nelle scuole vicentine. Immagine di repertorio
Ancora controlli antidroga nelle scuole vicentine. Immagine di repertorio

Vicenza, ancora controlli antidroga a scuola

Vicenza – Continuano, a Vicenza, i controlli antidroga nelle scuole cittadine. Ieri mattina, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti effettuato alla scuola Almerigo da Schio, i carabinieri hanno segnalato alla Prefettura del capoluogo berico una studentessa di 19 anni, quale assuntrice di sostanze stupefacenti.

La giovane, residente ad Isola Vicentina, è stata infatti trovata in possesso di 0,2 grammi di marijuana. Oltre alla segnalazione, nei confronti della studentessa sarà anche avviato il procedimento amministrativo finalizzato, oltre al percorso di recupero, anche alla sospensione dei documenti validi per espatrio e di guida.

Nel proseguo dei controlli, l’unità cinofila del Nucleo di carabinieri di Torreglia, in provincia di Padova, che ha supportato i militari vicentini, ha trovavo nei locali della scuola un involucro contenente 0,1 grammi della stessa sostanza.

I controlli antidroga, svolti in collaborazione con le autorità scolastiche, proseguiranno nei prossimi giorni e coinvolgeranno altri istituti scolastici sia del capoluogo, sia del resto del territorio di competenza della Compagnia di carabinieri di Vicenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *