Breaking News

Vicenza, caccia ai talenti nel “Becoming Manager”

Vicenza – Si terrà domani a Vicenza, nel complesso universitario di Viale Margherita, la tredicesima edizione di Becoming Manager, evento ideato dagli studenti di Jest (Junior enterprise dell’università di Padova) che mette in contatto i manager di grandi aziende con gli studenti delle lauree magistrali di Ingegneria ed Economia. L’evento consente ai manager di selezionare gli studenti più talentuosi attraverso colloqui di sei minuti, da approfondire eventualmente in un successivo colloquio tradizionale.

Il format scelto è quello della “Speed Interview”, un metodo di reclutamento innovativo in cui il fattore tempo è cruciale: nei sei minuti a disposizione lo studente dovrà fare un’ottima prima impressione agli occhi del manager, dimostrando quindi una gran dote di sintesi e la capacità di stupire positivamente l’interlocutore. Il meccanismo di rotazione rapida degli studenti consentirà a tutti i candidati di entrare in contatto con un gran numero di manager in poco tempo.

Saranno presenti all’evento ben 29 aziende di medie e grandi dimensioni tra cui spiccano multinazionali come Accenture, Bottega Veneta, Despar, Fincantieri, Gucci, IBM, Luxottica, Moncler, PwC e tante altre: una straordinaria opportunità per il futuro lavorativo degli studenti.

Secondo Leonardo Baldissin, responsabile di Becoming Manager 2018 “Becoming Manager è la massima espressione di ciò che JEst rappresenta: crescita per gli studenti, collaborazione con il territorio e impegno nella formazione. Quest’anno infatti – aggiunge Baldissin – si sono candidati più di 250 studenti e abbiamo raggiunto il numero record di 29 aziende partecipanti. Il percorso di preselezione cui gli studenti si sono sottoposti ha dato loro l’opportunità di informarsi sulle aziende, svolgere colloqui di gruppo, testare le proprie soft skills e partecipare ad una formazione con recruiter professionisti; il tutto per un’esperienza formativa impagabile”.

Quanto a Jest, Junior enterprise dell’Università di Padova, è un’associazione studentesca senza scopo di lucro nata nel 1993 che da 25 anni si distingue per il suo impegno e per la sua dedizione in progetti svolti in collaborazione con numerose aziende ed enti pubblici. Tali iniziative hanno l’obiettivo di promuovere l’integrazione tra università e mondo del lavoro, fornendo la possibilità agli studenti associati di arricchire e completare il proprio percorso formativo. Info su www.jest.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *