Breaking News

Una tregua natalizia tra Bocciodromo e Forza Nuova?

Vicenza – “Giusto e legittimo manifestare il proprio pensiero, ma ritengo inopportuno creare occasioni di tensione in pieno centro storico nel sabato che precede il Natale, giorno in cui tanti vicentini si dedicheranno agli ultimi acquisti per le feste o passeggeranno in centro per godere della suggestiva atmosfera natalizia. Chiedo agli organizzatori di rimandare la manifestazione, dimostrando in questo modo rispetto per la città, in primis, ma anche per i commercianti che fanno affidamento sulle spese prenatalizie per chiudere un anno che per molti non è stato facile.”

Francesco Rucco
Francesco Rucco

Con queste parole il sindaco di Vicenza, Francesco Rucco, ha fatto appello oggi al senso di responsabilità di Bocciodromo e Forza Nuova, affinché le manifestazioni annunciate per il prossimo sabato 22 dicembre siano rimandate ad altra data. Sono molte infatti le iniziative legate al Natale previste in città per il prossimo fine settimana, volute e organizzate dall’amministrazione comunale, dalle associazioni di categoria, da tanti volontari che si stanno impegnando per offrire occasioni di svago e condivisione.

“Ci saranno mercatini artigianali – ricorda il sindaco -, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, laboratori per i più piccoli, il villaggio del dono, il trenino, l’apertura straordinaria della Basilica e di Palazzo Chiericati, solo per fare qualche esempio. A cui si aggiunge, alle 17 di sabato, l’inaugurazione del presepe in vetro soffiato allestito nella Loggia del Capitaniato”.

“Una Vicenza bella e vivace – conclude Rucco – che da mesi si sta preparando a queste feste con impegno e dedizione da parte di tante persone. Obiettivo comune, adesso, deve essere quello di portare i vicentini in città, non tenerli lontani. Obiettivo che non ha colore politico e che, sono certo, è condiviso da quanti, di destra o di sinistra, hanno a cuore la nostra città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *