Breaking News

Il progetto “Scuola sicura” fa tappa a Sandrigo

Venezia – E’ in programma lunedì 3 dicembre, a Sandrigo, una nuova tappa del progetto di Protezione Civile “Scuola Sicura Veneto”. Si tratta di una iniziativa giunta alla quarta edizione, lanciata dalla Regione e dedicato agli istituti scolastici.

L’appuntamento di lunedì, al quale interverrà l’assessore regionale alla protezione civile, Gianpaolo Bottacin, si terrà nella scuola secondaria di primo grado Giacomo Zanella, di via Aldo Moro.

La formula ormai consolidata dell’iniziativa prevede innanzitutto una attività di studio, con la spiegazione delle procedure da adottare in caso di incendio (oppure di sisma) e le conseguenti simulazioni di allarme, di evacuazione e di recupero dei feriti, con l’intervento dei mezzi di soccorso. In base alla disponibilità e alle condizioni meteo, atterrerà anche un elicottero delle emergenze mediche.

L’esercitazione, che si svolge sotto il coordinamento dell’Assessorato e della direzione Protezione Civile regionale, vedrà la partecipazione, secondo i rispettivi ruoli e compiti, delle strutture comunali e provinciali, del Corpo nazionale Vigili del fuoco, del Suem 118 e dei volontari locali di Protezione civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *