Breaking News
Meteo, c'è ancora rischio valanghe in Veneto

Meteo, neve e gelate in arrivo sul Veneto

Venezia – Situazione meteorologica decisamente invernale sul territorio veneto. Il bollettino meteo emesso oggi infatti prevede nevicate, quantomeno probabili, tra questa sera e domani mattina. Cala il grande freddo dunque e si imbianca il paesaggio, per quanto le nevicate saranno generalmente. Nevicherà fino a quote collinari, e non mancheranno probabilmente precipitazioni nevose, almeno a tratti, anche sulla pianura.

Saranno possibili locali accumuli di neve di qualche centimetro e diffuse gelate dalla serata di lunedì. Faranno eccezione le aree costiere e la pianura sud-orientale, dove i fenomeni saranno a carattere di pioggia.

In questo quadro meteo il Centro funzionale decentrato regionale della Protezione civile ha dichiarato la fase operativa di attenzione per neve e gelate (da riconfigurare, a livello locale, in fase operativa di pre-allarme o allarme a seconda dell’intensità delle precipitazioni) dalle 20 di domenica 16 dicembre alle 10 di martedì 18 dicembre.

“Poiché le gelate notturne – sottolinea la Regione Veneto in una nota – potranno favorire la formazione di ghiaccio, agli enti gestori delle infrastrutture stradali e ferroviarie è stato raccomandato di assumere ogni iniziativa atta a garantire la funzionalità e la sicurezza della viabilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *