Breaking News
Un fase dei lavori sulla strda Panoramica di Montepulgo
Un fase dei lavori sulla strda Panoramica di Montepulgo

Malo, riapre la strada Panoramica di Montepulgo

Malo – Regalo di natale, in questa vigilia del 24 dicembre, per i molti che amano percorrere gli itinerari più suggestivi del vicentino. Oggi infatti riapre la Panoramica di Montepulgo, la strada che unisce Malo, Cornedo Vicentino e Castelgomberto. Torna dunque a doppio senso di marcia questa bellissima ma problematica strada intercomunale, che dall’aprile del 2016 era percorribile solo a senso unico a causa di due frane.

Il costo totale dei lavori effettuati sulla strada è stato di 180 mila euro, coperti parzialmente da un contributo regionale di 60 mila euro. La restante cifra è stata suddivisa tra i comuni di Malo, capofila del progetto (40 mila euro), Cornedo Vicentino (50 mila euro), Castelgomberto (30 mila euro). La manutenzione è regolata da molti anni da una convenzione fra i tre comuni, ai quali si aggiunge quello di Monte di Malo.

“Ci siamo dovuti occupare della Panoramica  fin dall’inizio del nostro mandato  ha ricordato il sindaco di Malo Paola Lain -. Siamo intervenuti da subito facendo posizionare delle reti paramassi, ripulendo i versanti dalla vegetazione e risistemando e asfaltando i cedimenti della corsia a monte, rendendola così percorribile almeno a senso unico, in attesa del progetto definitivo, al quale recentemente si è dovuto rimettere mano a causa di un ulteriore cedimento del terreno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *