Breaking News
Federica Monaco, play/guardia della VelcoFin InterLocks Vicenza
Federica Monaco, play/guardia della VelcoFin InterLocks Vicenza

Basket, terzo successo per la VelcoFin Vicenza

Tortona (Alessandria) – Terzo successo consecutivo per la VelcoFin InterLocks Vicenza, che ieri sera, nell’undicesima giornata di andata del campionato di basket femminile di serie A2 ha espugnato (50-63 il risultato finale) il palasport “Uccio Camagna” di Tortona, fortino delle piemontesi dell’Autosped Castelnuovo Scrivia.

In otto giorni, dunque, le biancorosse hanno fatto un importante balzo in avanti in classifica: dopo la sconfortante debacle casalinga di domenica 25 contro Moncalieri le ragazze di coach Corno hanno infatti inanellato tre successi, che le hanno portate a 12 punti, nella zona medio-alta della graduatoria del girone Nord.

Per quanto riguarda la cronaca, sono le padrone di casa a mostrarsi subito sul pezzo e il 7-2 del terzo minuto ne è la dimostrazione. Pian piano entra in partita anche Vicenza, che annulla il ritardo e, sul finire del periodo, mette la testa avanti 13-15.

Polveri bagnate, nella seconda frazione, per entrambe le compagini. Per vedere il primo canestro (il pareggio del 15-15), bisogna infatti attendere quasi tre minuti. Poi sale in cattedra Zanetti, che dà il là alla cavalcata biancorossa (18-8 il parziale dei punti a referto) con una tripla e lo conclude con un 3/4 ai liberi. In mezzo trovano posto le marcature di Monaco e Matic e il +10 del ventesimo, 23-33, è servito.

Il terzo tempino scivola via con le due squadre che mantengono inalterate le distanze. 11 a 12 è infatti il bottino accumulato rispettivamente da Castelnuovo Scrivia e Vicenza, per il 34-45 della terza sirena. Equilibrato anche l’ultimo quarto (16-18 il parziale, che determina il 50-63 finale): determinante per la vittoria della VelcoFin, dunque, il solco scavato dalle biancorosse prima dell’intervallo.

Castelnuovo Scrivia: Canova 5, Repetto, Corradini 2, Martelliano 6, Colli Carolina, Serpellini ne, Falabrini ne, Colli Claudia 4, Bernetti, Salvini 13, Stoiedin 10, Pieropan 10

Vicenza: Matic 6, Chicchisiola, Destro M., Monaco 15, Colombo 12, Destro F. ne, Stoppa 4, Gamba, Ferri 11, Santarelli ne, Zanetti 15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *