Breaking News
Consegnati ieri, ad Arzignano, quattro nuovi alloggi di Edilizia residenziale pubblica
Consegnati ieri, ad Arzignano, quattro nuovi alloggi di Edilizia residenziale pubblica

Arzignano, consegnati 4 nuovi alloggi Erp

Arzignano – Quattro nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica consegnati ieri ad altrettante famiglie ad Arzignano. L’assegnazione è frutto di un accordo sottoscritto nel 2014 tra il Comune e la ditta Giuma srl e in seguito ad una Variante al Piano degli interventi, che ha previsto la cessione da parte dell’azienda di questi alloggi.

Le quattro abitazioni, che si trovano in via Mantegna, hanno una superficie media di 60 metri quadrati e si estendono tutti al piano terreno. Due alloggi andranno ad una persona mentre gli altri due andranno a tre persone.

“Questi quattro nuovi alloggi – sottolinea una nota del municipio arzignanese – vanno ad aggiungersi al patrimonio comunale Erp che conta, ad oggi, ben 53 abitazioni, mentre altre 117 sono di proprietà dell’Ater di Vicenza”.

“Le famiglie, arzignanesi di nazionalità italiana, – ha spiegato l’assessore al sociale, Alessia Bevilacqua – sono state individuate nelle scorse settimane e firmeranno il contratto di locazione a gennaio, secondo il nuovo regolamento Erp regionale”.

“Il nostro obiettivo – ha proseguito – è quello di consegnare altri cinque appartamenti, attualmente in ristrutturazione, entro il giugno del 2019. Gli alloggi sono stati e verranno assegnati in base alla graduatoria regionale, ma l’amministrazione comunale, nel definire i punteggi di propria competenza, ha sempre dato la priorità agli italiani e agli arzignanesi, assegnando punteggio più alto a chi risiede nel Comune da più tempo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *