Breaking News

Vicenza, cerimonia del tè alla Biblioteca La Vigna

Vicenza – “Cerimonia del tè: The secrets of Chinese Tea” è questo il titolo dell’evento che si terrà domani, venerdì 30 novembre, alla Biblioteca La Vigna di Vicenza, organizzato dal Centro studi Martino Martini con il Chinese Tea Culture Research Institute.

“La cerimonia del tè – si legge in una presentazione della Biblioteca La Vigna – è un processo articolato che coinvolge tutti i sensi nelle diverse fasi della preparazione e della degustazione del tè. I colori, i sapori, i profumi della bevanda; la consistenza, gli aromi e le caratteristiche delle foglie del tè, sono complesse e piene di sfumature, spesso paragonate a quelle del vino. Calati nella stupenda atmosfera della tradizionale cerimonia del tè, i presenti potranno sperimentare cosa realmente significa l’arte di preparare e degustare diverse varietà di questa deliziosa bevanda”.

“Saranno presenti cinque tea masters appena giunti dalla Cina: Mr. Yin Chong Liang, presidente del Chinese Tea Culture Research Institute, presenterà le varie fasi della cerimonia, mentre Ms. Cui Xiuli, Mr. Gao Shuwen, Mr. Ma Guangpeng e Mr. Qiang Zhanfeng si alterneranno nella cerimonia di preparazione del tè, coinvolgendo nella degustazione il pubblico che potrà interagire e porre domande”.

Per quanto riguarda gli altri interventi, dopo i saluti iniziali del presidente della Biblioteca La Vigna, Remo Pedon, ci sarà l’introduzione di Mario Bagnara a cui seguirà l’intervento di Livio Zanini, presidente e fondatore dell’Associazione italiana cultura del tè e ricercatore di Lingua e letteratura cinese presso l’università Ca’ Foscari di Venezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *