Breaking News
Elisa Isoardi
Elisa Isoardi

Una nutrizionista vicentina alla “Prova del cuoco”

Roma – Una nutrizionista vicentina, Emiliana Giusti, sarà ospite domani della  trasmissione televisiva “La prova del cuoco”, su Rai Uno, alle 11.30, condotta da Elisa Isoardi. Assieme all’agronoma fiorentina Sonia Donati, la Giusti parlerà di ricette a base di frutta, ed in particolare di banane, svelando tutte le proprietà benefiche di questo frutto e commentando la preparazione che sarà presentata in apertura della puntata dallo chef Diego Bongiovanni, una millefoglie di ricotta e banane.

Per quanto riguarda il resto del programma, nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, gli chef Vincenzo Lebano e Marco Rossi si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della tradizione lombarda: la cassouela. Per la rubrica “Piatti d’autore”, lo chef romano Marco Bottega cucinerà un piatto delicato e gustoso: ravioloni ricotta e spinaci.

Spazio anche alla creatività dello chef toscano Simone Ferri Graziani, che preparerà un goloso strudel salato con salsicce e cime di rapa. Terza manche poi per i concorrenti Caterina Girotti, da Macerata, e Agostina Orsolino, da Oristano, affiancati dagli chef Franco Marino e Emenuele Vallini.

A giudicarli saranno lo chef stellato Igles Corelli, l’esperta gastronomica Paola Gula e, giurato per un giorno, il giornalista e conduttore televisivo Enrico Varriale. Nel corso della puntata anche la terza tappa umbra delle escursioni gastronomiche di Andrea Lo Cicero, con un piatto irresistibile come gli gnocchetti di pane con zafferano e gamberi. Infine, l’immancabile il borsino della spesa di Claudio Guerrini, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del Mercato comunale di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *