Breaking News
ponte-alpini

Bassano, al via i lavori sul Ponte degli Alpini

Bassano del Grappa – Si intravede uno spiraglio di luce in fondo al… ponte. Il riferimento è al Ponte degli alpini, nel centro storico di Bassano. Le vicende che in questi ultimi anni hanno interessato il manufatto simbolo della città, che necessita di un importante restauro, sono note: iniziati (e bloccati) più volte i lavori, ora sembra proprio che l’intervento di manutenzione possa finalmente riprendere.

Completati i lavori di somma urgenza con la messa in sicurezza delle stilate 3 e 4 è stato ora consegnato il cantiere alla ditta Inco, di Pergine Valsugana,  alla quale i lavori sono stati assegnati, nelle scorse settimane, con una determina dirigenziale. Un importante passo avanti che consentirà, già da domani mattina, martedì 27 novembre, la ripresa delle opere di ripristino e di consolidamento del Ponte vecchio.

“La ditta trentina – rende noto l’amministrazione comunale di Bassano in una nota – ha valutato, tenuto conto delle condizioni del fiume Brenta, di poter intervenire con una quindicina di giorni di anticipo rispetto alla “finestra invernale” e procederà con la ridefinizione delle aree di cantiere e con la predisposizione delle ture. Rimane confermato da parte dell’amministrazione il massimo impegno per portare a termine il restauro dello storico manufatto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *