Breaking News

Maltempo, anche sciacalli nel Veneto in ginocchio

Venezia – “E’ giunta la segnalazione che ci sono degli imbecilli che stanno rubando il gasolio dai generatori di corrente elettrica installati per l’emergenza maltempo, non solo svuotando i serbatoi ma lasciandoli aperti. Così facendo entra l’acqua nel serbatoio e i generatori si guastano. Sono gesti che vanno condannati senza se e senza ma”.

Lo segnala l’assessore regionale alla protezione civile Gianpaolo Bottacin che coordina l’Unità di crisi istituita per far fronte alle conseguenze del maltempo in Veneto. Come dire, al peggio non c’è mai fine.

Ci mancavano solo gli sciacalli che si buttano su un po’ di gasolio senza pensare ai disagi che possono causare ad una popolazione che da giorni mnaca delle nexìcessità più essenziali, tra le quali c’è, ovviamente, l’energia elettrica.

“E’ una cosa che lascia l’amaro in bocca – commenta infatti l’assessore – così come è di pessimo gusto il turismo delle tragedie. Due cose che stridono con la solidarietà vista in questi giorni che, per fortuna, è stata enorme”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *