Breaking News

Schio, si interviene sulla scarpata di via della Potara

Schio – Sono iniziati ieri, a Schio, i lavori di sistemazione della scarpata di via della Potara, in prossimità dell’intersezione con via Rubbio, che era stata asportata alcuni anni fa, per permettere il transito dei mezzi d’opera ad un cantiere edile vicino.

In sostituzione della precedente scarpata verrà ora realizzata una muratura di sostegno in calcestruzzo che permetterà sia l’allargamento della carreggiata stradale di via Rubbio, sia la posa di un guard rail di protezione tra via della Potara e la sottostante via Rubbio, migliorando così le condizioni di sicurezza dei veicoli in transito.

Per le due settimane di durata dell’intervento, la viabilità sarà regolamentata con un senso unico alternato in via della Potara e in via Rubbio nel tratto interessato dal cantiere. Quest’opera si inseriscenel piano dei lavori di consolidamento frane e smottamenti 2018, che ha già visto realizzati diversi interventi, tra i quali il consolidamento del versante della strada delle Piane, in località Pianalto, il ripristino della muratura di sostegno stradale con chiodatura in Sessegolo, il consolidamento del ciglio stradale in località Castellaro.

E ancora, sono già stati ultimati il ripristino della funzionalità della rete paramassi in località Slavine Negre, al Tretto, con conseguente riasfaltatura del tratto stradale danneggiato dal materiale franato, e la sostituzione della rete paramassi in via della Sila, con sistemazione di alcune opere di sostegno stradale in cedimento in corrispondenza di alcune vallecole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *