Breaking News

Marano, continua lo scarico abusivo di rifiuti

Marano Vicentino – Non è certo un fatto nuovo quello di vedere l’area dell’ecostazione di Marano coperta di rifiuti. Un problema ben noto e segnalato da anni, dagli stessi utenti che frequentano il centro di  conferimento. Ogni tanto l’area viene ripulita, ma nel giro di pochi giorni tornano a riaffiorare scarichi ovunque, con particolare frequenza nel boschetto fronte cancello, ma anche nelle stesse aiuole adiacenti il portone d’ingresso.

Nel tempo sono già stati trovati, e multati, degli scaricatori abusivi, ma il fatto è avvenuto solo per qualche fortunata casualità. Certamente il posto non aiuta i controlli, trovandosi in una zona buia e lontana da edifici abitati, ma almeno un impianto di videosorveglianza potrebbe aiutare a catturare qualche furbetto.

E’ chiaro che pulire non basta. Sono necessarie soluzioni che fermino il degrado e puniscano i colpevoli degli scarichi abusivi. Ma vanno altresì portate avanti delle modifiche strutturali che garantiscano una maggior fruibilità del servizio.

Comitato Marano Pulita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *