Breaking News

Maltempo, vigili del fuoco all’erta. Salvata una donna

Vicenza – E’ attiva da ieri sera la sala crisi del comando dei vigili del fuoco di Vicenza, per fronteggiare le eventuali situazioni di crisi dovute al maltempo nella nostra provincia. Una riunione coordinata dal comandante Mauro Luongo, con tutti i responsabili dei vari settori, si è tenuta questa mattina.

I vigili del fuoco in servizio, tra l’altro, sono stati integrati con altro personale, richiamato a rinforzare il dispositivo di soccorso per le possibili criticità. Fino alle 11.30 di questa mattina sono sono stati nove gli interventi effettuati dai pompieri, cinque dei quali legati al maltempo.

Tra questi, da segnalare quello dei sommozzatori dei vigili del fuoco, che hanno salvato una donna che stava per scivolare nel fiume Tesina, a Marola di Torri di Quartesolo. La donna si era allontanata questa mattina da casa, quando sono scattate le ricerche dopo il ritrovamento dell’autovettura.

I sommozzatori hanno scorto la donna poco prima del ponte dell’autostrada sull’argine estremo. La donna è stata soccorsa, coperta e portata in barella fino alla strada, dove si sono occupati di lei gli uomini del Suem 118, che l’hanno subito trasferita in ospedale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *