Breaking News

Fisac Cgil, Cinzia Lanaro confermata alla segreteria

Vicenza – Al via i congressi delle categorie della Cgil di Vicenza e provincia, ed oggi ad essere riconfermata all’unanimità è stata la segretaria generale della Fisac Cgil (Federazione dei lavoratori del credito e delle assicurazioni) di Vicenza e provincia, Cinzia Lanaro, 55 anni, proveniente da Unicredit. Con lei entrano in segreteria Lidia Lazzaretto e Andrea Zambon.

Cinzia Lanaro
Cinzia Lanaro

Il congresso provinciale della Fisac si è svolto nella sede dell’associazione Il Pomodoro di Bolzano Vicentino, alla presenza di Giancarlo Puggioni segretario organizzativo della Camera del lavoro Cgil di Vicenza e di Michele Gianello della Fisac Regionale.

La platea congressuale, eletta nelle 17 assemblee di base, era formata da 44 persone, lavoratrici e lavoratori del mondo Abi, bancari delle Bcc, assicurativi direzionali, dell’appalto, della agenzia delle entrate e riscossioni. Rappresentano i 1100 iscritti in provincia.

“Gli obiettivi dei prossimi 4 anni di lavoro – ha sottolineato la segretaria – sono prima di tutto l’affermazione e la promozione della qualità del lavoro, promuovendo politiche centrate sulla persona e la sua dignità”.

Nel corso del dibattito è stata espressa particolare attenzione all’applicazione dei contratti nazionali di lavoro firmati dai sindacati maggiormente rappresentativi coma la Fisac e di conseguenza alle azioni di  contrasto ai cosiddetti contratti pirata, alle pressioni commerciali e alla vertenza in Unicredit Vicenza che si stasviluppando in questi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *