Breaking News
8 punti per Valentina Stoppa nella partita persa da Vicenza contro Carugate
8 punti per Valentina Stoppa nella partita persa da Vicenza contro Carugate

Basket, trasferta sfortunata per la VelcoFin Vicenza

Carugate (Milano) – Terza trasferta e terza sconfitta per la VelcoFin InterLocks Vicenza, che ieri sera si è arresa per un solo punto, 57-56 il risultato finale, alle azzurro amaranto del Carosello Carugate. A decidere questo match, disputato al palasport di via del Ginestrino con inizio alle 20.30, un episodio in particolare: sotto di un punto, 54-53, ad un minuto dalla sirena finale, le biancorosse hanno in mano la palla del sorpasso. Invece una infrazione di 24 secondi fa precipitare le cose.

Carugate, sfoggiando il coraggio e la freddezza che sono mancati a Vicenza nell’azione precedente, segna con Diotti un canestro da tre che vale il +4 delle padrone i casa, 57-53, e pone fine alle speranze vicentine. Il gioco da tre punti pescato da Matic nel finale (57-54), non serve a nulla.

Riavvolgendo il nastro della contesa, valida per la quinta giornata di andata del girone Nord della serie A2 femminile, all’inizio è la VelcoFin a dettare i ritmi. Il biglietto da visita che le biancorosse presentano in avvio è uno 0-7 che lascia ben sperare. Pian piano Maffeninie compagne entrano in partita e, alla prima sirena il distacco tra le due contendenti è di soli tre punti, 14-17.

Nel secondo periodo è ancora Vicenza a suonare la carica. Il duo Zanetti-Chicchisiola griffa infatti il break di 8-0, che vale il massimo vantaggio delle ospiti, 14-25. Quando tutto sembra filare liscio, come già accaduto in altre partite, la VelcoFin si spegne: incassa un perentorio 15-1, 29-26, che riporta in testa le lombarde.

Nella ripresa la partita procede punto a punto (al trentesimo il tabellone segna 38-39). A fare la differenza sono la precisione e l’audacia al tiro di Carugate. La VelcoFin, come sempre, lavora bene in difesa, recupera palloni, ma nel momento decisivo non riesce a finalizzare i possessi.

Carugate: Zucchetti 6, Usuelli ne, Diotti 9, Molnar 8, Macalli ne, Maffenini 12, Tenderini ne, Gambarini 8, Fossati 5, Colombo G.5, Albano 4, Beccaria ne

Vicenza: Matic 17, Chicchisiola 6, Destro 5, Monaco 3, Colombo A. 2, Stoppa 8, Gamba ne, Ferri 9, Santarelli ne, Zanetti 6, Sartore ne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *