Breaking News

Arzignano, la lingua veneta alla Fiera di Ognissanti

Arzignano – La Fiera di Ognissanti di Arzignano è un appuntamento consolidato della tradizione e della storia del territorio della Valle del Chiampo che risale ai tempi della Serenissima, e proprio all’insegna di questa tradizione, quest’anno fra gli stand presenti vi è anche uno spazio dedicato alla lingua e alle tradizioni venete. In Piazza Marconi, fino a domani, festa di Ognissanti, è presente uno spazio organizzato dall’Academia de ła Bona Creansa.

“Quando si parla di veneto e di veneti Arzignano è sempre presente” ha ricordato l’assessore al bilancio del Comune di Arzignano Riccardo Masiero, già promotore del corso di Lingua veneta nelle scuole e del progetto di posizionamento del Grifo e del Leone in due rotatorie di Arzignano.

“Siamo presenti a livello istituzionale con il corso di lingua veneta – ha aggiunto l’assessore -, ma anche promuovendo iniziative come queste. Nello stand di Piazza Marconi, seguito dal professor Alessandro Mocellin, abbiamo diversi gadget, libri e materiale riferito alla nostra grande storia. Invito i cittadini a fermarsi, a chiedere informazioni o a procurarsi testi o gadget non sempre facili da trovare attraverso i canali culturali e commerciali tradizionali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *