Breaking News

Consolidati gli argini e ripulito il Rio Gambellara

Gambellara –  Sono stati di recente portati a termine i lavori di consolidamento degli argini e pulizia del fondo del Rio Gambellara, nel territorio comunale di Gambellara. Si è trattato di un lavoro di pulizia, risezionamento e livellamento del fondo del torrente, divenuti urgente per manutenere il buono stato lo corso d’acqua, prevalentemente con funzione di bonifica per un territorio piuttosto esteso.

Un’attività, quella di bonifica, particolarmente importante in questa zona, a vocazione agricola, nella quale l’efficienza dei corsi d’acqua è strategica per garantire l’attività delle molte imprese attive e prodotti di qualità e freschi ai cittadini.

“Accanto alle attività legate alla sicurezza idraulica – ha osservato a questo proposito il presidente del Consorzio di bonifica Alta pianura veneta, Silvio Parise – vi sono molti altri lavori che il consorzio quotidianamente svolge attraverso il proprio personale. Come delle sentinelle, monitoriano i corsi d’acqua ed il loro stato di manutenzione. Tutto ciò, evidentemente, anche grazie ad un processo di formazione continua e ad attrezzature all’avanguardia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *