Breaking News
Da sinistra, il colonnello Alberto Santini con il capitano Jacopo Mattone, nuovo Comandante della Compagnia di Schio
Il colonnello Alberto Santini (a sinistra) con il capitano Jacopo Mattone, comandante della Compagnia di Schio

Nuovo comandante per i carabinieri di Schio

Schio – C’è un nuovo comandante alla Compagnia dei carabinieri di Schio. E’ il capitano Jacopo Mattone, che è stato presentato questa mattina, a Vicenza, dal comandante provinciale dell’Arma, il colonnello Alberto Santini. Il nuovo comandante della sede scledense rileva il testimone dal maggiore Vincenzo Gardin, trasferito al comando della Compagnia di Vipiteno.

Mattone, romano, classe 1989, dopo il conseguimento del diploma di maturità scientifica alla Scuola militare Teulié di Milano, frequenta nel biennio 2008-2010, il 190esimo corso “Audacia” all’Accademia militare di Modena. Promosso sottotenente dei carabinieri in servizio permanente effettivo, nel triennio successivo completa il corso di formazione tecnico professionale alla Scuola ufficiali carabinieri di Roma, conseguendo, nel 2013, la Laurea in Giurisprudenza.

Primi incarichi al Comando della Cio del terzo Reggimento “Lombardia” di Milano, e poi al Comando di un plotone del quarto Reggimento carabinieri a cavallo, a Roma. Giunge al comando della Compagnia di Schio al termine di un triennio nel quale ha guidato il Nucleo operativo e radiomobile di Cerignola (Foggia), un territorio ad altissimo indice di criminalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *