Breaking News
Nuove nomine nella Fondazione Teatro Comunale

Nuove nomine nel cda della Fondazione TCVI

Vicenza – Nuove nomine nel Consiglio di amministrazione della Fondazione Teatro Comunale di Vicenza. Sono state fatte quest’oggi, martedì 25 settembre, nel corso dell’assemblea degli associati della fondazione che gestisce il teatro vicentino. In particolare, è stato nominato il nuovo rappresentante del Comune di Vicenza nel cda della Fondazione, dopo la delibera comunale di designazione del 24 settembre scorso. Ad entrare nella stanza dei bottoni del Comunale è Andrea Berengo, quarantatreenne imprenditore vicentino.

Il nuovo consigliere, che prende il posto dell’ex vicesindaco Bulgarini D’Elci, è stato votato all’unanimità dai rappresentanti dei soci fondatori, vale a dire Maria Teresa De Gregorio, per la Regione del Veneto, delegata dal presidente Luca Zaia, e il vicesindaco di Vicenza, Matteo Tosetto, in rappresentanza del sindaco della città Francesco Rucco. L’assemblea degli associati ha nominato inoltre il suo presidente, che sarà lo stesso sindaco di Vicenza Francesco Rucco.

Il nuovo consigliere della fondazione, Andrea Berengo, è nato a Vicenza, nel 1975, e si è laureato in scienze politiche all’università di Padova. Eletto consigliere comunale nella lista Rucco Sindaco alle recenti elezioni amministrative, è un appassionato sportivo ed è socio del Vicenza Calcio femminile, oltre che vicepresidente dell’Associazione nazionale atleti olimpici azzurri d’Italia.

Gli altri consiglieri presenti nel cda della Fondazione Teatro Comunale di Vicenza sono: Giovanni Bonotto, imprenditore, direttore creativo della Bonotto spa di Molvena, Silvia Maino, per la Regione del Veneto, attualmente assessore alla famiglia e alla comunità del Comune di Vicenza, e il presidente della fondazione Roberto Ditri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *