Breaking News
Street food genuino a Bassano - Foto di Luca Chiaudano (CC BY-NC-ND 2.0)
Street food genuino a Bassano - Foto di Luca Chiaudano (CC BY-NC-ND 2.0)

“Capra e cavoli” a Bassano con Slow Food 

Bassano del Grappa – Si intitola “Capra e cavoli”, la ormai tradizionale manifestazione alimentare incentrata esclusivamente sul biologico e sui presidi Slow Food, che si terrà domenica 30 settembre, a Bassano del Grappa. Giunta alla sua venticinquesima edizione, la manifestazione, dall’edizione del 2016, è affidata all’associazione Slow Food di Bassano e Marostica, ed è organizzata in collaborazione con la Confesercenti del Veneto Centrale ed il patrocinio del Comune di Bassano del Grappa e la regia tecnica della società  Explicom.

Sono circa una cinquantina gli espositori che vi parteciperanno, affiancati, come per le edizioni passate, da associazioni locali che trattano temi di ecosostenibilità. Importante anche il coinvolgimento delle scuole del territorio, che collaborano da tempo con Slow Food.

“Si tratta di uno degli appuntamenti più importanti nell’ambito culinario e culturale – ha spiegato Flavio Convento, vice presidente della Confesercenti del Veneto Centrale, che da oltre 20 anni punta sul biologico e sulla sostenibilità. Una squadra riunita con lo scopo di far apprezzare un street food genuino, che usa ingredienti di qualità e del territorio. Ma anche per mettere a disposizione i laboratori didattici che domenica 30 saranno organizzati con scuole e associazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *