Breaking News

Basket, Famila in finale con Venezia nel Città di Schio

Schio – Saranno il Famila e l’Umana Reyer Venezia a disputare, questa sera, alle 20.15, la finale del Trofeo Città di Schio, quadrangolare di basket femminile in programma al PalaRomare. Nella gara delle 20.15 di ieri, venerdì 21 settembre, le scledensi hanno infatti superato, per 49-36, le giallonere del Fila San Martino di Lupari. Prima, nel match delle 18, le lagunari si sono imposte sulle siciliane della Passalacqua Ragusa, battendole con il punteggio di 77-63, al termine di un incontro che ha visto le orogranata risalire da -14, 33-47 a metà del terzo parziale, fino al +14 del quarantesimo.

Passando, invece, all’incontro delle 20.15, non è certo delle migliori la partenza del Famila, che al quarto minuto si trova ad inseguire, per 1-6, le lupe. Trascorrono i minuti e l’inerzia del confronto non cambia (5-11): sul parquet a prevalere sono le ospiti, che pur non essendo impeccabili, giocano comunque meglio delle padrone di casa. Nonostante i tanti cambi effettuati da coach Vincent, le arancioni non riescono ad acciuffare le ospiti e, alla prima sirena, il loro ritardo è di 4 lunghezze, 7-11.

Le cose cambiano già nel secondo parziale. Bastano meno di tre minuti, a Schio, per portarsi in testa, con una tripla di Gemelos, 12-11. Andrè, Dotto e ancora la guardia statunitense, rincarano la dose, 18-11. San Martino riprende a pungere, 18-15, ma il Famila non si fa sorprendere e riesce a tenere a bada gli affondi delle avversarie, fino al 28-19 di metà gara.

Nella ripresa la truppa di coach Vincent subisce il ritorno in partita del Fila, che lima il suo passivo fino al -1, 32-31. A rimettere le cose a posto per Schio, tra la fine del terzo periodo e l’avvio degli ultimi dieci minuti, ci pensano Battisodo, Lisec e Masciadri, 45-32. Le battute finali regalano poche emozioni: il Fila prova a risalire la corrente, ma il Famila ha più idee ed energie e conquista la finale, 49-36.

Schio: Pierini ne, Filippi 4, Fassina 2, Chagas, Masciadri 6, Lisec 7, Crippa 3, Battisodo 7, Andrè 7, Dotto 5, Gemelos 7, Micovic 1.

San Martino di Lupari: Dotto 8, Webb 3, Fietta, Tonello, Amabiglia, Meroi ne, Rosignoli ne, Keys 6, Milani, Marshall 9, Tognalini 3, Sandri 7.

Ilaria Martini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *